Pages

Tuesday, November 3, 2015

Review: Il colore della magia

Il colore della magia Il colore della magia by Terry Pratchett
My rating: 2 of 5 stars

Proprio non sopportavo più di rimanere laggiù a Bes Palargic - continuò gaio Duefiori. - Tutto il giorno seduto a incolonnare cifre e alla fine aspettarsi soltanto la pensione… che cosa c’è di romantico in questo? Mi sono detto: Duefiori, adesso o mai più. Non devi soltanto ascoltare i racconti. Puoi andarci. (22)

O forse è il Rimbow, l’arcobaleno di otto colori che circonda il mondo ed è sospeso nell’aria caliginosa sopra la Cascata. L’ottavo colore è l’ottarino, causato dall’effetto dispersivo della forte luce solare su un campo di grande intensità magica. (57)

OOOOOOOOOO (meaning: Mondo Disco?), no, noia siderale (all’ottava potenza).

Nel mare della causalità si allargarono le increspature del paradosso.
Forse il punto più importante che chiunque al di fuori della globalità del multiverso doveva tenere a mente, era il seguente: sebbene il mago e il turista fossero apparsi soltanto di recente in un aereo in volo, nello stesso preciso momento essi avevano viaggiato su quell’apparecchio nel corso normale delle cose. E cioè: mentre era vero che essi erano appena apparsi in quel particolare insieme di dimensioni, era anche vero che ci erano vissuti da sempre. E’ a questo punto che il linguaggio normale si arrende, e va a bersi qualcosa. (125)



View all my reviews

No comments:

Post a Comment