Pages

Saturday, November 10, 2018

Review: Il bar Mitzvah.

Il bar Mitzvah. Il bar Mitzvah. by Joann Sfar
My rating: 3 of 5 stars

Il pensiero occidentale è una macchina
prensile, predatrice e, in ultima ana-
lisi, distruttrice, mi spiega il mio
padrone.

Mette dei nomi sulle cose, delle
etichette, come per dire "queste
cose fanno parte del mio sistema,
le ho capite",

Ma il tempo di nominare una cosa e
lei è già cambiata, e il nome che le è
stato dato ha già smesso di definirla
con esattezza, e ci si ritrova in
bocca delle parole vuote.

(pagina 27)

E voi siete stati a guardare tutto questo? O animali miei,
siete anche voi crudeli? Avete voluto stare a guardare il
mio grande dolore come fanno gli uomini? L'uomo in-
fatti è l'animale più crudele.

(Così parlò Zarathustra, Nietzsche, Il convalescente, 2)


View all my reviews

No comments:

Post a Comment