Pages

Friday, July 5, 2013

*

 The Summit of the Gods Volume 1The Summit of the Gods Volume 1 by Jirô Taniguchi
My rating: 4 of 5 stars

UN'ALTRA CIMA di Jiro Taniguchi

La montagna era interamente ricoperta di neve.
Il mio respiro bianco.

Procedevo lentamente, senza preoccupazioni...

Avevo le racchette, ma la neve arrivava fino alle ginocchia. Non c'era traccia del passagggio di altre persone. Nessuna impronta di animali.
Da tempo non mi sentivo cosi' libero.

Alzai gli occhi verso il cielo. Un blu limpido e lontano...

La neve scendeva leggera, come tracciata da un pennello. Vidi un uccello. Solo la sua silhouette, forse era un'aquila... solcava il vento tracciando ampi cerchi, probabilmente in cerca di una preda sul pendio innevato.

E guardandola divenni io stesso aquila. In volo, libero dalla forza di gravita'. Vidi le alpi come lei le aveva sempre viste. Un magnifico intreccio argentato... Il bianco iridescente della neve mi abbaglio' per un istante.

Le montagne innevate sono uno spettacolo stupendo e maestoso.

Mi voltai e scorsi una foresta di conifere. Nel silenzio, tesi le orecchie. Aguzzai la vista. Qualcosa si muoveva ai margini della foresta, era bianco, un bianco abbagliante che si confondeva con quello della neve. Una lepre bianca...


View all my reviews

No comments:

Post a Comment