Pages

Saturday, February 25, 2017

Review: La leggenda di Magda Searus

La leggenda di Magda Searus La leggenda di Magda Searus by Terry Goodkind
My rating: 3 of 5 stars

La narrazione di La leggenda di Magda Searus si sviluppa attraverso una serie di dialoghi e il racconto di scene di magia non sono piu’ di due o tre (tra l’altro in un libro di oltre cinquecento pagine!).

Speriamo nella serie maggiore…

Alcuni brani:
Magda si domando’ se le storie che in futuro la gente avrebbe appreso avrebbero avuto qualche somiglianza alla realta’. La storia, come i ricordi stessi, tendeva a diventare distorta con il passare del tempo, o peggio, corrotta dai secondi fini di coloro che la scrivevano. (84-5)

(Merritt) “Ci sono persone che vogliono delle cosa,” disse “ma non sono disposte ad ascoltare la verita’ sulle cose che vogliono.” (274)

Anche se non possedeva il dono, poteva avvertire chiaramente il potere della magia che la spada ora possedeva. Era un potere diverso da qualunque cosa lei avesse mai immaginato. Ribolliva come aveva fatto la tempesta. Conteneva piu’ energia di quanto ne avesse avuta la tempesta. Era furia e rabbia, amore e vita, tutto ripiegato assieme, piu’ e piu’ volte, fuso in strati sottilissimi di qualcosa di nuovo, qualcosa di straordinario. (380)


View all my reviews

No comments:

Post a Comment