Pages

Friday, August 21, 2015

Review: The Lovecraft Anthology: Volume 2

The Lovecraft Anthology: Volume 2 The Lovecraft Anthology: Volume 2 by H.P. Lovecraft
My rating: 4 of 5 stars

Maledetto il terreno dove morti pensieri
vivono in corpi estranei…
… e maledetta e’ la mente
che non e’ racchiusa in testa alcuna. (copertina)

Il modello di Pickman

E’ qui che
vengo a catturare
il notturno spirito
d’antico orrore e a
dipingere cose che
altrove non potrei
neppure con-
cepire. (da qualche parte)

Dall’altrove

Che cosa sappiamo del
mondo e dell’universo
che ci circonda?
E’ assurdo quanto siamo
scarsamente dotati di
canali sensoriali e degli
oggetti che ci circondano
abbiamo una percezione
assai limitata.

Ho visto oltre
i confini dell’infinito
e ho evocato demoni
dalle stelle.

Vorrei poter ignorare quel che so dell’aria che ci circonda e del cielo che ci sovrasta. (da qualche parte)

La citta’ senza nome

Non ero del tutto in me e
nelle tenebre la mia mente
lampeggiava di frammenti
dell’amato bagaglio di
sapienza demoniaca. (da qualche parte)

La ricorrenza

Efficiunt Daemones, ut quae non sunt, sic tamen quasi sint, conspicienda hominibus exhibeant. Lattanzio.
Cosi’ operano i demoni, che cio’ che non e’ appaia agli uomini come se fosse.

Ancora oggi, ci sono frasi che
la mia mente non tollera, di
registrare. Versi che riempiono
i miei sogni di terrore. (da qualche parte)


View all my reviews

No comments:

Post a Comment