Pages

Thursday, January 21, 2016

Review: Lo specchio del tempo

Lo specchio del tempo Lo specchio del tempo by Silvia Devitofrancesco
My rating: 3 of 5 stars

Alcune osservazioni:

Scrittura semplice e scorrevole e senza ricercatezze tanto per abbagliare il lettore.

Spesso alcuni eventi sembrano giustapposti alla narrazione e senza ‘contorno’ che li giustifichi.

I dialoghi sono da migliorare o da evitare del tutto.

Piu’ romance che romanzo storico.

C’e’ ancora molto da soffiare su queste braci.

Alcuni passaggi:

La vita e’ basata sulle scelte e io ho fatto la mia, scegliendo quel manoscritto.

E’ proprio a Herminia che dedico le ultime parole del mio intervento, definendola “Una grande donna, che tra l’altro, portava il mio stesso nome, che non ha mai temuto di porsi contro tutto e tutti pur di realizzare i suoi scopi” e tra me e me continuo: “Heminia, insegnami ad avere coraggio”.


View all my reviews

No comments:

Post a Comment